Beauty Tips
Consigli per la pelle

Con pochi e semplici accorgimenti è possibile ottenere grandi risultati nella cura del viso e del corpo ed avere una pelle piu’ gradevole, fresca e di aspetto piu’ giovane e sano. Non trascurate i piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza!

La detersione del viso è un’azione quotidiana molto importante, per chi si trucca e no. Lo sporco da eliminare è formato solo parzialmente dai residui del make-up, infatti anche lo smog, la polvere e il pulviscolo dei riscaldanti si depositano sulla nostra pelle e la soffocano.

Lavate il viso con l’acqua tiepida e il detergente più adatto alla propria pelle, al mattino appena svegli e alla sera prima di andare a dormire. Utilizzate il latte detergente con un dischetto di cotone. La successiva applicazione di un tonico è consigliata per chiudere i pori e rinfrescare la pelle.

Una buona idratazione quotidiana con creme viso e corpo di buona qualità, specialmente se applicate quotidianamente e dopo la doccia o il bagno, è una regola d’oro per mantenere la pelle elastica e morbida.
Ma anche bere tanto, almeno 2 litri al giorno, è la regola fondamentale per migliorare l’idratazione e mantenere una pelle vitale e luminosa, per combattere ritenzione idrica, per sentirsi attivi e a proprio agio.

Anche una dieta sana ed equilibrata contribuisce ad avere una pelle idratata, luminosa, liscia, radiosa! Sono da evitare diete dimagranti irrazionali, stress, fumo, creme non strettamente necessarie, esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti (sole e/o lampade) e ad agenti irritanti vari; nonché alcolici, zucchero, grassi di origine animale, insaccati, cibi conservati. Gli alimenti antiossidanti, le fibre, frutta e verdura, i cibi integrali sono una garanzia di salute, benessere e bellezza! Dormire a sufficienza, svolgere attività fisica regolare e moderata, passeggiare all’aria aperta … Questi semplici suggerimenti sono la chiave per mantenersi piu’ sani piu’ a lungo!