La qualità delle materie,

dei prodotti e dell’ambiente

Produzione e rispetto per l’ambiente

Al momento di scegliere le materie prime, Cosmofarma si rivolge sempre ai migliori fornitori, certificati a norma ISO, che effettuano tutti i controlli chimico fisici e microbiologici previsti.
Noi controlliamo che venga rilasciata ed allegata a ciascun materiale consegnato tutta la documentazione necessaria per assicurare la conformità alle specifiche, nel rispetto dei metodi di controllo qualità e degli esami di laboratorio.
Siamo convinti che i prodotti cosmetici debbano rispondere alle esigenze dei consumatori e diamo grande peso alla protezione ed al rispetto dell’ambiente.
Osserviamo tutte le disposizioni di legge ed i regolamenti europei, assicurandoci che in ogni momento siano rispettate le disposizioni vigenti in materia.
I nostri prodotti non sono testati sugli animali né lo sono gli ingredienti che li compongono.
Nei limiti delle nostre possibilità, cerchiamo di fare del nostro meglio per fermare i test sugli animali, operando una scelta attenta dei fornitori.

Prodotti Eco-Bio

Creata da Cosmofarma e specificamente dedicata a coloro che sono sensibili alle tematiche ambientali.

  • BIO VERA con componenti naturali di alta qualità ed estratti vegetali da agricoltura biologica. Una linea di cosmetici bio-ecologici che ICEA certifica sulla base del Disciplinare e che soddisfa le aspettative dei consumatori di un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale. Prodotti sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente. Hanno il marchio ICEA, che garantisce la qualità di prodotti salubri e sicuri attraverso controlli severi e scrupolosi su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito.

Ambiente

I flaconi riportano sul fondo un codice identificativo del tipo di plastica utilizzata. I cartoni e le scatole sono fornite del simbolo di riciclo. I simboli hanno lo scopo di alzare il livello di consapevolezza del consumatore nei confronti del riciclaggio e della raccolta differenziata.

Fra le iniziative prese vi è la riduzione

  • degli sprechi energetici;
  • del consumo dell’acqua;
  • dei rifiuti e separazione degli stessi.

aderendo ai programmi delle amministrazioni locali.
Ove possibile vengono utilizzate confezioni ricarica per prolungare la vita dell’imballaggio, il PVC viene rimpiazzato da altri materiali, puntando nel contempo all’ottimizzazione della quantità di plastica utilizzata nella fabbricazione di ciascun contenitore.
Queste iniziative sono applicate a tutta la nostra produzione ed alle offerte speciali.